Quando si organizza un incontro di lavoro con colleghi provenienti da altre città, a volte anche molto lontane, o quando si attendono clienti da altri paesi come nel caso degli alberghi, è fondamentale organizzare tutto nei dettagli per rendere il loro soggiorno gradevole e confortevole e per mostrargli la giusta accoglienza dopo un lungo viaggio. Un servizio di transfer da/per l’aeroporto è sicuramente la scelta più adatta per farli sentire subito a loro agio in una città che non conoscono e per evitare loro lo stress di organizzare lo spostamento.

Formalità e cortesia in una buona organizzazione

Nel caso degli alberghi, soprattutto quelli di un certo livello, la cura e l’attenzione del cliente non inizia e finisce solo quando entra fisicamente nella struttura, ma al contrario parte dal momento della prenotazione, persiste con l’organizzazione del suo trasferimento e dura fino alla fine del suo soggiorno. È fondamentale dunque instaurare una comunicazione cordiale ed efficace che sappia catturare tutte le esigenze del nostro cliente e garantire loro un trattamento adeguato che possa lasciargli il ricordo di un soggiorno di qualità e che lo spinga a tornare anche in futuro. Per questo il momento dell’accoglienza è fondamentale per dare fin da subito la giusta impressione, e come dicevamo, non parliamo del momento in cui arrivano all’hotel ma da quello in cui effettuiamo il pick up in aeroporto. Far trovare al loro arrivo un autista gentile ad aspettarli, che chieda loro com’è andato al viaggio, li aiuti con i bagagli e li accompagni alla macchina subito fuori l’aeroporto, è sicuramente un’accoglienza di prim’ordine. Anche la vetturascelta per l’occasione dovrà essere all’altezza dell’immagine che vogliamo dare ai nostri clienti, una macchina di lusso, pulita, con la giusta temperatura e magari delle bottiglie di acqua a disposizione dopo un lungo viaggio. L’arrivo all’albergo sarà quindi solo il secondo step del loro arrivo e sarà sicuramente altrettanto gradevole e confortevole. Il medesimo ragionamento andrà fatto per il ritorno, concordandosi direttamente con loro, con i loro orari e con le loro esigenze, per rendere anche il rientro gradevole, veloce e privo di inconvenienti. Potremo ovviamente fare lo stesso discorso parlando di un incontro di lavoro per l’arrivo di colleghi provenienti da fuori, un’accoglienza adeguata con una macchina pronta ad aspettarli, gli conferirà sicuramente la serietà e l’organizzazione della vostra azienda.

I vantaggi del pick up in aeroporto per il cliente

Dal punto di vista del cliente, trovare una macchina pronta ad aspettarlo all’arrivo è una comodità indiscutibile. Dopo ore di volo in cui non sempre si è comodi, non dover pensare ad altro che salire in macchina per arrivare a destinazione è un vantaggio senza prezzo. Gli aeroporti poi sono spesso affollati e caotici, i servizi all’uscita non mancano, ma affidarsi a queste alternative come taxi, metro o navette vorrebbe dire per loro fare i biglietti e le file e organizzare il tragitto in una città che non si conosce. Il risultato sarebbe arrivare a destinazione con uno stress aggiunto a quello del viaggio, e sicuramente un albergo di livello non desidera questo per la sua clientela. Noi di L.A.N Autonoleggi Marini, operiamo su tutta la provincia di Milano con il servizio di noleggio auto con conducente, taxi privato o molto altro per venire incontro ad ogni tipologia di esigenza. Abbiamo a vostra disposizione diverse tipologie di vetture di lusso e professionisti alla guida pronti a garantirvi un tragitto confortevole e sicuro. Per avere maggiori informazioni, prenotare la vostra vettura o richiedere un preventivo, contattateci al numero +39 3385665710 o inviando un email all’indirizzo lan.autonoleggio@email.it, siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno. Veniteci a trovare presso la nostra sede di Via XI Febbraio 93 a Vimodrone, in provincia di Milano